ValigiaLab

Una nuova proposta dell’Associazione Culturale Quasar che dal 2003 realizza, nell’isola di La Maddalena, la manifestazione La valigia dell’attore e dal 2010 il Valigialab, un laboratorio residenziale di alta formazione sulle tecniche di recitazione. Quest’anno sarà  Paolo Rossi a condurre dal 16 al 29 luglio, il ValigiaLab.

Al laboratorio saranno ammessi 10 giovani (tra i 20 e i 30 anni) provenienti dalle maggiori scuole di teatro e di cinema italiane e dai corsi di teatro e di cinema delle Università. La frequenza al laboratorio è gratuita. La domanda di ammissione va inviata entro Venerdì 18 maggio 2018 e consiste in una lettera contenente le informazioni personali, i recapiti e la dichiarazione di interesse; il curriculum vitae e un provino di recitazione audio video (max. 5 minuti).

La manifestazione precede ed è inclusa ne “La Valigia dell’Attore” (dal 24 al 29 luglio), che aderisce al circuito “Isole del Cinema”, rassegna dedicata al lavoro d’attore e intitolata a Gian Maria Volonté, che quest’anno giunge alla XV edizione.

Il Valigialab, che vedrà anche la partecipazione di Silvia Scola e la collaborazione di Fabrizio Deriu, si svolgerà presso la Fortezza de “I Colmi” e avrà anche la finalità di realizzare un elaborato audiovisivo da presentare all’ultima serata del festival La Valigia dell’Attore, nel corso della quale sarà assegnato il premio Volonté all’eccellenza artistica.

Per ulteriori informazioni scarica il bando di partecipazione o vai sul sito www.lavaligiadellattore.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.